mercoledì 11 maggio 2016

VINCONO IN PARTENZA

Squilla il telefono , è mio cugino che talvolta viene a trovarmi con tutta la famiglia , sto già pregustando l'annuncio del suo arrivo perché così pranzeremo insieme e al pomeriggio andremo a passeggiare con i bambini .
" Pronto come stai ? " lo anticipo appena premi il pulsante per rispondere e dall'altra parte mi sento rispondere : " Ti ho chiamato perché è tutto il giorno che la bambina voleva dirti qualcosa , ma non sa come fare e allora te lo dico io , gli piacerebbe che tu la vedessi correre domenica a una campestre che si svolgerà dalle tue parti " 
" Certo a che ora inizierà ?" è la mia nuova domanda , a quel punto mio cugino porge il telefono alla bambina che timidamente mi dice : " Ti aspetto alle 9:30 " 
"Ok ci vedremo sicuramente " è la mia risposta .
A quel punto ripassa il telefono a mio cugino che sta ridendo beatamente , ci salutiamo e gli confermò quanto già detto alla bimba .
Le 9:30 è il canonico orario di partenza delle gare domenicali ma stavolta non sarò fortunatamente tra i partecipanti , vorrei ricevere più spesso queste telefonate , ormai mi sto abituando a vivere di sorrisi e ne avevo tanto bisogno , conoscere l'oscurità ha stimolato la voglia di emergere .
Non era così complesso , serviva solo la volontà . 
Sarà piacevole alzarsi presto domenica , indossare la tuta tifare per la figlia di mio cugino e vederla varcare la linea del traguardo , in ogni caso sarà un successo perché i bambini vincono in partenza .

Nessun commento:

Posta un commento