martedì 17 maggio 2016

NELLA SEMPLICITÀ DEL MATTINO

Mi alzo presto e scendo in strada . Provo una sensazione diversa rispetto a una settimana fa , adesso posso "dilettarmi" in qualcosa di breve e non intenso , ogni dubbio si è trasformato , anzi si è volatilizzato , il circuito ha un colore è un sapore diverso , il verde è quasi accecante per la bellezza , c'è una tale tranquillità che rasenta la noia .
Mi vengono in mente le parole pronunciate da Papa Francesco ai Vescovi riguardo alla sobrietà e alla semplicità .
Quest'uomo indica la giusta via per uno stile di vita che non sia sopra le regole . Abitando in campagna ho riscoperto il significato di tanti momenti che credevo di aver perduto definitivamente .
Grazie alla preghiera ho superato vari ostacoli seppur l'approccio non sia stato semplice , guardando l'orizzonte del mattino provo tanta pace e so bene di quanto ne avessi bisogno .
Correndo ho trovato una dimensione nuova , unendoci qualcosa di personale ho trovato quell'equilibrio  non sempre stabile ma funziona .
Non so dove correrò prossimamente , lo deciderò con calma sempre percorrendo il tratto di strada accanto al ruscello .
Mai come nell'ultimo anno ho apprezzato la semplicità , ho realizzato una parte del progetto che avevo prefissato , per il resto ho tanto tempo ancora .

Nessun commento:

Posta un commento