martedì 3 maggio 2016

LE VOLPI DELLA THAILANDIA

La "Favola" del Leicester andrebbe analizzata sotto un altro punto di vista , ossia sarebbe opportuno che l'attenzione sia posta su coloro i quali sono proprietari del club .
Trattasi di una cordata thailandese guidata dallo sponsor King Power Group , perciò solo questo è indice di presenza di fondi di investimento .
Quello che mi ha sorpreso in questi mesi è stata la moda dilagante legata alle Foxes inglesi , esclusi gli appassionati pochi conoscevano dove fosse ubicata la città inglese in questione , ebbene  hanno uno stadio di proprietà costruito nei primi anni 2000 così come un centro sportivo all'avanguardia .
L'attenzione però va posta sull'impatto mediatico della vittoria .
In ogni angolo del globo grazie alla "rete " è stato possibile seguire ogni passo in avanti compiuto dalla squadra di Ranieri , tanti si sono scoperti tifosi e hanno contribuito a far salire l'attenzione .
Ma non è tutto : ci sono i presupposti affinché Leicester venga visitata nei prossimi mesi da tanti turisti i quali poi faranno SELFIE e compreranno le magliette blu del club .
Insomma è una operazione commerciale di proposizioni veramente enormi e l'impatto è micidiale sul mercato .
Il messaggio inoltre apparso sui cartelloni durante le conferenze stampa dei giocatori e di Ranieri è molto palese : quel " Amazing Thailand" è un invito ai clienti .
Prendiamone atto : ormai ragioniamo non più di pallone ma di economia pura , contano gli affari e lo spazio per i sentimenti è solo di facciata .
Avete mai ascoltato le parole del proprietario delle Foxes ?
Le TV hanno spedito solo immagini delle conferenze stampa di Ranieri e di qualche giocatore, il resto appartiene a un dietro le quinte di cui è bene non sapere .
Del Leicester ho sempre saputo che ha annoverato tra le sue fila in passato giocatori del calibro di Lineker , Shilton e Banks , quest'ultimo è stato eletto anni fa come il portiere che compì la parata più bella del secolo .
Oggi sappiamo tutto di Vardy e dei suoi compagni , non so se sia un bene ma il business pesa . 


Nessun commento:

Posta un commento