sabato 21 maggio 2016

TAVOLO TUTTO OCCUPATO

Il primo sabato senza impegni sportivi da alcuni mesi è finalmente giunto , accendo lo stereo , ascolto qualche disco , leggo , ma prima ci sarebbe da svolgere un test .
È passata appena una settimana dall'ultima fatica , ieri ho pranzato con gli amici ,abbiamo gettato le basi per la prossima uscita tutti insieme e domani passeggeremo al campionato provinciale seppur alcuni la correranno .
Per quanto mi riguarda ho deciso di non forzare troppo la mano , ma la sveglia come al solito è suonata presto perciò sono uscito , ho comprato il giornale e poi non ho resistito alla tentazione .
Ho percorso 10 km in scioltezza senza particolari obiettivi, poi è accaduto un imprevisto .
Non so come ma mi sono lasciato andare , ho avvicinato le mani alla faccia e il resto è capibile .
Ho accanatonato un periodo non semplice per vari motivi , ormai ci ho fatto l'abitudine , ho le spalle abbastanza grandi per affrontare questi momenti e non sono spaventato .
Mi attende una estate di lavoro , ma prima avevo bisogno di sfogarmi e poi riparto piu deciso .
È stato un colpo di teatro svincolarsi dal divano , ho alzato lo sguardo e ho scrutato nuovi orizzonti .
Ho avuto la fortuna di conoscere persone stupende che non badano alle apparenze ,che amano le sfide  e sono di una umiltà unica .
Il mondo dei podisti è speciale , si impara velocemente grazie alla tanta solidarietà , ogni arrivo è una festa perché è giusto ristorarsi dopo la fatica .
Sono contento di non vedere a quel tavolo colui che mi negò un lavoro , lui vede lo sport solo in TV e non sa cosa si perde quando si fatica veramente per giungere al traguardo anche solo dopo pochi chilometri di corsa .

Nessun commento:

Posta un commento