martedì 21 giugno 2016

ANCORA PROVETTE MA FIRENZE SORRIDE

Questa giornata ci regala un sorriso perché nelle partite giocate all'Europeo ben 4 giocatori della Fiorentina sono tra i protagonisti .
Ma chi mi ha veramente sorpreso è Badelj , non ha segnato come gli altri 3 ma ha giocato una partita veramente mostruosa contro la Spagna e ha dimostrato ancora una volta che le mie aspettative nei suoi confronti erano ben fondate .
Nonostante la lentezza questo ragazzo ha un senso della posizione che pochi possiedono , è sempre preparato e sa bene come muoversi .
Il suo modo di far ripartire l'azione apparentemente non è compassato ma ha quel "quid " posseduto solo da chi ha una visone quadrimensioanle del terreno .
L'idea che possa andare via da Firenze è una ipotesi reale, il suo procuratore è stato molto palese in merito e il trasferimento appare certo .
La Croazia non affronterà l'Italia lunedì della prossima settimana , al suo posto ci sarà la Spagna che nelle ultime 2 edizioni del campionato europeo ci ha sempre sconfitto .
Sarà una partita dai mille risvolti , i giornali ha già affrontato l'argomento , così come in tarda serata è uscita la notizia della nuova positività di Schwazer a un controllo antidoping .
Se verrà tutto confermato l'atleta verrà radiato e dovrà dire addio alle Olimpiadi .
Mi vengono in mente le parole pronunciate da Damilano in una intervista rilasciata su Alex alcuni mesi fa , da lì ne esce un quadro desolante su questo ragazzo molto tormentato e il sospiro finale lascia intendere tante cose
Mi auguro che le controanalisi smentiscano il tutto , ma ne dubito .
A breve il responso e per lo sport italiano è l'ennesima giornata triste , attendo qualche dichiarazione di Sandro Donati perché ha il polso della situazione dell'altoatesino .

Nessun commento:

Posta un commento