venerdì 3 giugno 2016

VERRÀ CON TE

"Basta non ne posso più , quel ragazzo è un Cyborg, ha preso anche questa !!!!" , quante volte lo avrai ripetuto amico mio in quel pomeriggio di luglio di alcuni anni fa quando scendemmo in campo per sfidarci in 5 sets a tennis riproponendo una partita che al circolo aveva fatto folklore a metà anni '90 .
Il nostro primo approccio fu buffo perché tu cercavi una persona per giocare poiché il tuo avversario ti aveva dato buca , mi presentai come al solito timidamente e tu smettesti di fumare la tua immancabile sigaretta .
Diventammo amici istantaneamente , addirittura quando eri in campo per il torneo sociale venivo ad incitarci e tu ricambiavi il favore .
Ci eravamo persi di vista per qualche anno poi ci incontrammo all'edicola , mi riconoscesti e scattò l'abbraccio , sembrava ci fossimo visti solo poche ore prima .
Quante risate ci siamo fatti quel meraviglioso pomeriggio durante la nostra partita , avevi radunato tanti amici al circolo dove ti eri trasferito , avevi organizzato una festa bellissima con dolci per tutti i presenti , ma la gag più sorprendente si materializzò in una pausa , chiedesti una sigaretta da fumare mentre ero andato in bagno .
Fosti fenomenale perché al mio rientro eri seduto comodamente , ti gustavi il tabacco dicendo " l'hai fatta tutta ? Ora aspetti perché sono impegnato con questa bionda " e giù altre risate .
Mi mancherà terribilmente il tuo abbraccio amico mio , stamani tua moglie mi ha detto una cosa dolcissima quando sono venuto a salutarti per l'ultima volta : " Ora hai un buon motivo in più per correre , mio marito si emozionava vedendoti scattare "  ho pianto e poi le ho donato la maglietta di quella partita , ti sarà utile durante il viaggio .
Ciao amico mio , grazie per avermi regalato tanti sorrisi .


Nessun commento:

Posta un commento