martedì 28 giugno 2016

SECONDA USCITA

La Brexit in salsa pallonara è indigesta come una peperonata e così prende forma l'ennesima sorpresa di questo europeo , l'Islanda regala agli appassionati una lezione di gioia .
Una nazione di poco più di 300000 abitanti contederà alla Francia l'accesso alle semifinali , ormai ci dobbiamo abituare perché questi ragazzi non sono più una sorpresa ma una splendida realtà .
Hanno sconfitto gli inglesi con una rimonta da favola , poi al termine della gara hanno festeggiato con i loro tifosi improvvisando una coreografia da brividi .
Dall'isola sono giunti in Francia almeno 50000 persone vestite di blu e ieri sera lo stadio di Nizza ne poteva contenere solo 3000 ,è stato uno spettacolo pazzesco , una dimostrazione di civiltà da imparare a memoria .
Gli inglesi sciorinano come al solito chiacchiere e apparenza , la celeberrima sconfitta contro gli USA ai mondiali del 1950 è stata di nuovo tirata in ballo , ma questa batosta è ben peggiore .
La Premier League è il campionato più ricco del mondo e niente più , i nazionali di Albione sono di una scarsezza tecnica impressionante , la dimostrazione più evidente è Kane il quale insieme al portiere Hart si merita la palma del peggiore in campo .
Solo nel 1966 riuscirono a vincere qualcosa di importante gli inglesi ma fu una truffa poiché il gol di Hurst era palesemente fasullo .
La nazionale che ha come allenatore un dentista part time ha schiacciato sul piano del gioco chi fece cacciare Roberto Carlos dall'Inter piu di 20 anni fa , eppure quella lezione non è stata mandata a memoria da Mr. Roy che ha fatto bene a dimettersi , compiendo così la mossa migliore in un europeo ricco di mediocrità per l'Inghilterra .
Gli islandesi hanno imparato la programmazione , gli inglesi invece si sono tirati fuori dai giochi e presto o tardi gli investitori abbandoneranno la Premier .
Il pallone per fortuna non è solo denaro .

Nessun commento:

Posta un commento