venerdì 17 giugno 2016

LA MANO DI CONTE

Non è stata una partita bellissima , ma di nuovo ha avuto valore l'azione di un singolo . Il gol di Eder è giunto grazie a una torre di Zaza che prendendo posizione ha spostato l'azione su di se , conseguentemente la palla è giunta all'oriundo dell'Inter che con uno slalom alla Baggio ha regalato agli azzurri la vittoria .
Ibrahimovic non ha fatto granché , si è spesso esentato seppur in un paio di occasioni ha regalo giocate d'autore .
Il resto è stato di una noia mortale , gli azzurri si sono svegliati nella ripresa , l'ingresso di Zaza ha inciso seppur il giocatore bianconero sia stato spesso richiamato da Conte affinché assumesse più peso nel prendere posizione .
Parolo ha giocato come al solito d'astuzia , è stato sfortunato nel colpire un legno , Candreva ormai è la certezza del modulo di Conte .
Ma quello che sorprende è la difesa che non ha concesso alcunché agli svedesi e questo dimostra ancora una volta come ci sia coesione tra quei tre più l'ottimo Buffon .
Nella parte finale del recupero c'è stato un fallo dubbio di Bonucci in area su uno scandinavo che poteva costare caro , ma l'arbitro non se l'è sentita di fischiare il rigore , lo possiamo considerare un risarcimento al celebre "biscotto " del 2004 tra Danesi e Svedesi .
L'Italia ha superato il turno  , si giocherà il primo posto nel girone nell'ultima gara sfidando l'Irlanda , ma possiamo stare certi che c'è coesione d'intenti e preparazione .
Casualmente si vede la mano di Conte su questi ragazzi .

Nessun commento:

Posta un commento