mercoledì 29 giugno 2016

LA FORMA DELL'ACQUA

Dopo le ripetute in salita dovrei stare un giorno fermo , servirebbe riposo ma mi sono nascosto per troppo tempo , le gambe tengono seppur il solito doloretto la bicipite femorale si sia ripresentato , non indugio neppure un secondo .
Non appena ho terminato di lavorare indosso maglietta , pantaloncini , i calzini rinforzati , le scarpe , scaldo i muscoli , attendo che il gps si agganci e scatto .
È una pazzia godersi 10 chilometri dopo un carico come quello di ieri , la sofferenza fa parte del gioco e il desiderio di percepire gli odori del bosco è ancora più forte .
Sembro una furia , erano anni che non provavo tanta gioia , vorrei avere qui i miei amici con i quali ho portato in fondo le maratone , quando mancano pochi metri alla fine mi fermo , voglio immortalare questo istante in una foto , mi faccio un SELFIE a 32 denti poi lancio un bacio alla collinetta dove c'è la "chiesina" come la chiamavo da bambino.
Sul gps appare la cifra che volevo , la media è alta ma non è importante, la velocità arriverà , serve pazienza e costanza , se non sarò abbastanza rapido  non mi straccerò le vesti .
Era opportuno toccare il fondo , da 7 anni sono risalito e ogni volta che festeggio questo anniversario guardo le scarpe di quel giorno , non erano adatte ma non avevo altro , anzi si : la fame e il desiderio costante di provarci .
Ho ritrovato me stesso con una semplice azione e ringrazio il cielo di avermelo concesso .
Ripenso a una celeberrima frase di Bruce Lee da cui ho preso ispirazione, in basso cito la fonte .
"Non essere un’unica forma, adattala e costruiscila su te stesso e lasciala crescere: sii come l’acqua. Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l’acqua. Se metti l’acqua in una tazza, lei diventa una tazza. Se la metti in una bottiglia, lei diventa una bottiglia. Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L’acqua può fluire, o può distruggere. Sii acqua, amico mio."
Tratto da: http://www.npensieri.it/index.php/filosofia-orientale/judo/frasi-sulle-arti-marziali/frasi-di-bruce-lee/

Nessun commento:

Posta un commento