lunedì 27 giugno 2016

IL CAMBIO DI GIOCO DI LORENZO

Avanzava senza palla  Darmian sul "lato debole " , Insigne non ha esitato a servirlo con un lancio in diagonale perfetto , il giocatore del Manchester United era stato perso da Jordi Alba , si è inserito perfettamente , ha crossato per Pellè che ha insaccato da pochi passi .
A quel punto lì è terminata l'era del Tiki Taka spagnolo , la vittoria degli azzurri è stata meritata soprattutto per un gran primo tempo dove il meccanismo posto in essere da Conte non ha mostrato crepe .
Gli azzurri potevano chiudere la prima frazione con 4 gol di scarto , De Gea era stato decisivo nel bene e poi nel male sul gol concesso a Chiellini .
La perfetta posizione tenuta da De Sciglio e la marcatura a uomo di Parolo su Iniesta hanno condito il tutto .
Nella ripresa le "Furie Rosse" hanno preso campo e il solito Buffon ha negato loro il pareggio .
Poi è giunto quel cambio di gioco di Insigne entrato al posto di Eder ( che si era visto negare il gol da un De Gea più attento ) , il giocatore del Napoli ha mostrato qualcosa che non vedevo da tempo .
Sono stato catapultato per pochi istanti nel passato , quel tipo di giocata era merce per talenti sopraffini e il ragazzo lanciato da Zeman ai tempi del Pescara se ne intende .
Ci sarebbe da recriminare su alcune decisioni arbitrali ma non è la serata per le polemiche , Conte è consapevole di aver puntato su un gruppo molto saldo , la Spagna è ormai lontana parente di quella che dominava fino a poco tempo fa .
Il contropiede e il cambio di gioco non tramonteranno mai , se poi ci aggiungi un'ottima preparazione atletica tutto può accadere .
Gli azzurri non avevano mai vinto a Saint Denis dal 1998 , dal 1994 non sconfiggevano gli spagnoli in una competizione ufficiale , ora ci toccheranno i tedeschi e non serve aggiungere altro .

Nessun commento:

Posta un commento