mercoledì 8 giugno 2016

SUL LATO LUMINOSO

Non sarà una gara come tante altre per vari motivi tra i quali il passaggio di fronte a due luoghi dove il tempo ha fatto sentire il suo peso .
Ho già provato il percorso un paio di volte e le sensazioni sono state le stesse , troppi ricordi affiorano alla visione di quelle due serrande ormai arrugginite .
È durato troppo poco quel periodo , ma è stato intenso .
Le amicizie sono rimaste e sono sempre salde a distanza di anni , facevamo le corse per vedere i gol in sala giochi e puntualmente ci mettevamo in fila di fronte alla finestrina del bar per gustarci le patatine fritte in cartoccio .
Erano gesti di una semplicità disarmante , i pomeriggi scorrevano spensierati , poi c'è stata una svolta , sono partito e poi tornato , poi sono di nuovo partito tornando più di rado .
Tutto è cambiato e non dico sia migliorato o peggiorato , dove passeggiavo correrò rivivendo momenti piacevoli .
Ci sarà gente , sarà un festa , vorrei solo che alcuni vecchi amici partecipassero , ma non è possibile per vari motivi .
Sarà una gara in apnea , mi sfrecceranno davanti tanti podisti più veloci , ma arriverò e al traguardo stavolta troverò la terra promessa .
In meno di un'ora realizzerò quello che sto attendendo da tempo , in ogni caso sarà una vittoria personale cercata ,voluta .
Finalmente vedrò quei sorrisi e mi ripagheranno di tanti viaggi non solo fisici .
Amico mio ti telefonerò e ti racconterò come è il lato luminoso della luna , hai letto bene si perché ho scoperto anche quello .

Nessun commento:

Posta un commento