mercoledì 1 giugno 2016

LENTO DISTACCO

Si va verso la cessione dell'Inter al gruppo cinese di Suning e anche il Milan sta trattando per un cambio di proprietà .
Non è un buon segnale per il nostro calcio, ormai ci stiamo incamminando in un percorso sconosciuto per i tifosi poiché non si parla di acquisti di calciatori per la nuova stagione ma di FairPlay finanziario .
Il gruppo Suning ha una solvibilità eccellente e secondo le ricerche effettuate da Goldman Sachs è un uno dei partner più interessanti per espandersi in Europa .
L'Oriente si presenta come una nuova frontiera del nostro calcio ma la Serie A deve aver un appeal diverso per raggiungere i livelli della Premier League e di altri campionati più ricchi .
Restano i problemi dei vivai e degli stadi di proprietà , guardando la lista dei convocati per gli Europei di Francia non c'è da sorprendersi dello scarso tasso tecnico presente .
Il Ct Conte ha la consapevolezza di una situazione non florida , le assenze di Marchisio e Verratti sono gravi , ovviamente si parla di una nazionale che al momento opportuno saprà essere all'altezza ma ne dubito .
Finché non ci saranno investimenti di un certo tipo il nostro campionato continuerà a navigare nella mediocrità , non esistono progetti così come è avvenuto in Germania oppure precedentemente in Spagna .
La navigazione a vista può portare pochissimi frutti e serve per un tamponamento temporaneo dei problemi , poi bisogna che la nave sappia galleggiare in mare aperto , ma la fiducia nel pallone ormai è ai minimi termini .
Se solo 3 stadi nella serie A sono di proprietà è un segnale non incoraggiante per l'intero movimento , il resto è solo improvvisazione , ci portiamo avanti gravi problemi che ben conosciamo ma vogliamo porvi rimedio .
Anche le TV prima o poi si stancheranno di tutto ciò perché il loro prodotto non sarà più all'altezza e in mancanza dei soldi provenienti dai diritti televisivi si spegnerà anche l'ultima risorsa .
Il tifoso vorrebbe avere notizie relative al mercato e  passare una piacevole domenica sugli spalti , vorrebbe  emozioni ma può dimenticarsele visto il quadro attuale .
Ho pronosticato una uscita al primo turno della nostra nazionale dall'Europeo così come è accaduto in Brasile nel 2014 perché la sconfitta costa meno delle vittorie in momenti del genere per un pallone sgonfio e stanco .

Nessun commento:

Posta un commento