venerdì 17 giugno 2016

NON È LA STRADA GIUSTA

Jo Cox "due cose soprattutto avrebbe voluto che accadessero ora. La prima, che i nostri due meravigliosi figli siano ricoperti di affetto e, la seconda, che tutti si uniscano per combattere contro l'odio che l'ha uccisa". A dirlo è Brendan Cox, marito della parlamentare laburista uccisa. "L'odio non ha un credo, una razza o religione, è velenoso - ha proseguito il marito in un comunicato -. Jo credeva in un mondo migliore e ha combattuto per esso ogni giorno della sua vita con un'energia e un entusiasmo che avrebbe stremato molti. E non avrebbe rimpianti sulla sua vita, ha vissuto ogni giorno in pieno".

Sono parole che fanno rabbrividire , sono semplici e senza retorica , il pensiero per i figli che dovranno crescere senza una madre ci permette capire lo stato d'animo di un uomo al quale è stata uccisa la moglie .
È l'immagine di una Inghilterra sotto shock per un gesto squilibrato , non si può togliere il bene più prezioso così , è inconcepibile .
L'attentatore ha gridato alla vittima : "Britain First " e poi ha terminato il suo macabro lavoro .
Nel giro di pochi giorni abbiamo assistito a due episodi che ci mettono di fronte a una realtà sempre più vicina all'odio .
C'è un peggioramento in atto e non siamo su una buona strada .


Nessun commento:

Posta un commento