sabato 31 dicembre 2016

CAMMINANDO VERSO NORD

" 5 km di camminata ???? Ma sei sicuro ? "
"Sono sicuro , avevo attivato il gps ( risata fragorosa ) "
" Ecco perché siamo venuti dove non passa una macchina "
Ebbene sì anche a San Silvestro non ho rinunciato ad una passeggiata , ma l'ho svolta in compagnia di mia moglie e delle mie figlie .
Il motivo di questa mossa è legata a una chiacchierata svolta alcuni mesi fa con alcuni amici , qualcuno era scettico , qualcuno invece asseriva altre idee , qualcuno invece non aveva dubbi , io avevo la testa altrove ossia l'obiettivo finale .
Se il mix per compiere un nuovo balzo deve essere perfetto allora serve inserire qualcos'altro , l'ho provato questa settimana con ben 5 allenamenti di cui 3 consecutivi , la passeggiata è stata lo scarico del medio di venerdì .
L'unico giorno in cui non sono sceso in pista è stato giovedì , ma dalla seconda settimana di gennaio servirà ancora più attenzione poiché rientrerò a lavoro quindi al massimo potrò allenarmi 3 volte forse 4 ma ne dubito poiché ci sono gli impegni familiari che vengono prima .
La camminata può essere un ottimo diversivo soprattutto per un rilassamento muscolare .
Inoltre grazie ad essa di può ulteriormente sviluppare l'aspetto mentale .
Ho scattato alcune foto durante il tragitto , me le guardo per fissare dei punti precisi .
Bisogna tenere alta l'attenzione soprattutto nei momenti in cui ci sarà da soffrire , con i battiti in diminuzione si acquista ancora più lucidità .
Adesso si pensa all'anno nuovo da una prospettiva diversa , preparo il cenone come vorrei ossia cucinando pesce .
Poi a nanna presto , il tempo delle discoteche è finito e se voglio salire altri gradini bisogna che impari anche a dormire poiché non posso vivere da vampiro per sempre .
Buon 2017 ai lettori di questo umile blog seppur le notizie provenienti dal mondo non siano delle più piacevoli .

2 commenti:

  1. Buon anno anche a te alessandro, speriamo che ci porti tanta salute, per continuare a praticare questo bellissimo sport...

    RispondiElimina
  2. La salute prima di tutto . Auguri amico mio per un bellissimo 17.

    RispondiElimina