sabato 24 dicembre 2016

ANCORA LÌ

Un imprevisto dell'ultimo minuto non mi ha permesso di correre in compagnia , ma non importa poiché ci saranno altre occasioni . Approfitto della vigilia di Natale per cimentarmi in un medio indossando le scarpe da trail , il freddo è veramente pungente , poi arriva il dirittone in leggera salita sulla Francigena , sono veramente carico come una molla , le gambe girano a meraviglia , decido di scattare qualche foto e ne viene fuori una meraviglia poiché la luce è qualcosa unico .
La strada ghiacciata fa da sfondo a un qualcosa che è difficile descrivere , quel luogo non me lo ricordavo così bello , eppure ci passavo i pomeriggi estivi della estate degli anni '90 , nulla è cambiato .
Sembra che il tempo abbia deciso di prendersi una pausa vicino alla pinetina , il chiosco non c'è più ma il fascino resta .
Dopo 80 minuti stacco la spina , rientro velocemente perché la fame si fa sentire e non ho portato nulla nel marsupio .
Nel dopo pranzo ci sarebbero da comperare gli ultimi regali , con la famiglia mi dirigo a Siena usando il treno . Una volta giunti alla stazione decidiamo di raggiungere il centro a piedi e si compie il dramma . Durante il tragitto accuso dei dolori alle gambe molto peggiori di quando sono in maratona e vorrei sedermi , ma resisto . Dopo 2 ore di camminata riprendiamo il treno e quando mi siedo son veramente malmesso , mi addormento per circa 20 minuti profondamente , mi sveglia mia moglie quando siamo arrivati .
Infine l'ultimo piccolo  inconveniente : faccio pure un salto al supermercato per acquistare la cena .
Quel sonnellino è servito e fino a lunedì non indosserò scarpe da running .
Ho alimentato la mia Imagery quotidiana , ora non resta che godersi il pranzo di Natale e stare un po' in compagnia .


Nessun commento:

Posta un commento