sabato 10 dicembre 2016

SABATO D'OZIO

Niente partite , niente allenamenti , mi sono pure svegliato tardi e fino a metà mattinata non ho acceso il telefono , ho pranzato dopo le 14 , alle 17 sono andato a far un sonnellino , ho oziato come non mi capitava da mesi .
Solo in tarda serata sono uscito per comprare un po' di pane , ecco come si è svolto questo sabato .
L'unico momento in cui mi sono permesso qualcosa di utile è giunto quando ho letto due quotidiani , per il resto mi sono diviso tra il divano e la cucina .
Non mi sono neppure rasato e questo è il segnale più grave poiché se non uso il rasoio significa che sono in una fase di stallo .
In passato mi perdevo in queste "bolle d'aria" , passavo le giornate con lo stereo acceso nei momenti di pausa  e i libri diventavano roventi poiché le sessioni universitarie d'esame si avvicinavano .
Il sabato era il momento forse più sereno poiché nel dopocena uscivo un po' per distrarmi , ma avevo fretta perché sapevo che la domenica mattina sarebbe stata complessa , il desiderio di terminare gli studi era più forte di qualsiasi altra cosa e non vedevo l'ora di trovarmi un lavoro .
Con il tempo le abitudini si modificano , domani mattina uscirò per correre non so dove e le previsioni atmosferiche  non sembrano clementi .
Vorrei un Natale diverso da solito ma non so se ci saranno le condizioni affinché si avveri , sono un po' stanco del canovaccio degli ultimi anni , sarei curioso di trascorrere quel giorno in un luogo particolare , laddove i sorrisi sono veritieri e non di circostanza .
Mi sentirei completo nel caso in cui potessi realizzare questo progetto , non so bene perché ma mi trovo bene con gli ultimi , con gli invisibili , starei ore ad ascoltare le loro storie .
Domani quando sarò per strada penserò a tutto ciò e i chilometri saranno più brevi del solito .

Nessun commento:

Posta un commento