martedì 27 dicembre 2016

UN NUOVO INIZIO RIGENERANTE

Il gps non vuole agganciarsi , gli altri intanto sono partiti e i primi metri li percorro quasi alla cieca , nel frattempo controllo i battiti che stranamente sono alti , neppure quando sono in griglia per una maratona hanno questa frequenza , lo ammetto con sincerità , sono emozionato .
Eppure si tratta di una uscita tra amici , ma è veramente suggestiva , la nebbia ci avvolge per alcuni chilometri poi si dirada , inziamo scorgere un paesaggio veramente mozzafiato . Conosco bene il percorso perché ho frequentato quei posti per 10 anni , scatto alcune foto per immortalare questa giornata .
S'arriva pure nel punto in cui toccai il fondo durante una fredda serata d'autunno , ma stavolta è tutto diverso , quella piccola discesa è ha il sapore di una portata che mia nonna cucinava con tanto affetto e me la serviva quando pranzavamo da soli.
Questa uscita è rigenerante , propedeutica al lavoro sulle ripetute , rappresenta  il riallacciamento  di un qualcosa che si era interrotto .
Solo per un breve tratto aumento la velocità, mi adeguo poi agli altri immaginando la tattica da adattare tra due mesi .
Questo potrebbe essere il passo ideale per arrivare in fondo e togliersi una nuova soddisfazione .
Ho imparato a sfruttare quello che mi serve in ogni uscita e percepisco il desiderio di trasmetterlo agli altri .
Se le ripetute sono lo scudo , i bassi regimi sono la certezza del controllo assoluto della situazione in atto .
Ho superato la solitudine , porterò tutti gli amici anche sul circuito a me più congeniale , vedranno dove nasce Imagery poi assaggeranno i pasticcini del forno di fiducia .
Per farli salire in quota debbono avere ogni energia sia mentale sia fisica e l'alimentazione è fondamentale .

Nessun commento:

Posta un commento