mercoledì 14 dicembre 2016

TU SEI NOI

"Da Gennaio 2017 , Antognoni sarà dei nostri " con queste parole Andrea Della Valle ha ufficializzato il ritorno del figlio più amato di Firenze in società .
La notizia è giunta ieri sera durante la cena ufficiale di Natale della squadra alla Leopolda ,non appena è arrivata alle mie orecchie ho avuto un groppo in gola .
Questo è il vero primo "trofeo" che i Della Valle portano in città ed ha un valore inestimabile , finalmente è l'alba di un nuovo giorno perché avremo a disposizione qualcuno che ci rappresenta nelle stanze di Viale Fanti .
Ci meritiamo tutto ciò , Giancarlo non ci ha mai traditi , la sua storia la conosciamo a memoria e giustamente adesso il nostro Unico 10 si riprende quel posto che gli è sempre spettato di diritto .
Da tempo attendevo questa notizia , lo scorso anno quando ebbi occasione di conoscere Antognoni di persona gli chiesi se mai ci fossero stati i presupposti per un suo rientro nei quadri societari , lui rispose  semplicemente : "Vedremo..." .
Avevo capito che qualcosa si era mosso poi è arrrivata la festa dei 90 anni della Fiorentina e c'è stato quel riavvicinamento tra le parti , lo si è capito subito .
Questa società ha bisogno di uomini di calcio come Antognoni , non è più tempo di manichini che non conoscono il pallone , c'è uno smodato bisogno di persone legate a questa città , è giusto che il vero simbolo di Firenze stia  al proprio posto .
L'annuncio di Rita ( la moglie di Giancarlo)  tramite i social ha aperto nuovi orizzonti , ora c'è solo da sperare che lo lascino lavorare con criterio senza intralci , in particolare Cognini che nulla sa di calcio
ed è bene sia destinato ad altri compiti .
Noi ci godiamo il ritorno della nostra bandiera , abbiamo atteso troppo questo momento e non abbiamo bisogno di presentazioni ufficiali , lui è il PADRE , il SOLE e ci è sufficiente sapere che mai ci abbandonerà per sentirci parte di un qualcosa di piacevole .
Bentornato Giancarlo , Unico 10 , unico amore , unico capitano , tu sei Firenze .

Nessun commento:

Posta un commento