domenica 4 dicembre 2016

LOVIN' THIS WAY

Mi sono svegliato con calma senza alcun pensiero in particolare , alzo un po' la tapparella e controllo il cielo , ci sono delle nubi all'orizzonte , il sole non è ancora sorto , in lontananza scorgo la nebbiolina che sta salendo dalla radura .
È l'ora di scendere in pista , il rituale ormai è una certezza , indosso il giubbetto , metto in una tasca il cellulare con cui poi scatterò le foto , mi scaldo bene e mi getto a capofitto sulla strada .
Rompo subito il fiato , è un buon segnale , le gambe girano piacevolmente , il paesaggio non ha bisogno di presentazioni , lentamente il sole sta uscendo dal boschetto , arrivo al bivio del falso piano delle vigne e giro a destra .
C'è un silenzio stordente , ti mette in pace con il mondo , accelero un po' per sciogliere i muscoli , non c'è una automobile nel raggio di 3 chilometri almeno .
È da ieri sera che mi ronza in testa un pezzo del re del Pop , alcuni giorni fa ho ricordato il compleanno del suo album più celebre nonché uno dei più venduti in tutta la storia , "Humane Nature" contiene un verso che tradotto parla proprio del mattino quando il cuore della città  inizia a battere e la strada viene sognata .
Non penso alcunché in questi momenti , sono succube dello spettacolo a cui sto assistendo , scatto le foto al momento giusto affinché venga immortalata l'alba , quei 10 km sono scorsi troppo velocemente , inizio ad udire del rumore , il parcheggio della scuola si sta riempendo di auto, la gente non appena aprono le sezioni per i referendum si è recata a votare.
Per alcuni momenti penso alle famiglie in difficoltà , a coloro che hanno perduto persone care nel disastro aereo a Medellín , non riesco a farne a meno .
Nella foto che pubblico sul mio profilo fb non sorrido , è un modo per dimostrare solidarietà agli "ultimi" , si impara sempre più dalla loro dignità in raffronto a coloro i quali ostentano il lusso .
Il pezzo di cui parlavo in precedenza si conclude dicendo " I like lovin' this way" , prendere o lasciare ma sono fatto così , le sofferenze mi hanno veramente forgiato e per farmi cadere nuovamente sarà dura , ho un asso nella manica insospettabile .

Nessun commento:

Posta un commento