giovedì 1 dicembre 2016

GRAZIE FOIANO

Ci ho pensato bene in questi giorni in cui la febbre mi ha fatto visita , sembrerà una stupidaggine o un giochino infantile , per alleviare l'attesa ho voluto mettere sul piatto della bilancia la maratona più bella alla quale ho partecipato nel 2016 .
Ho scelto quella di maggio effettuata a Foiano all'interno della 6 ore perché si è svolta su un circuito da ripetere più volte .
In questi anni l'idea di non possedere dei punti fissi nella vita mi ha spesso ossessionato , sapevo che presto o tardi sarei riuscito a raggiungere un minimo di stabilità ma venivo puntualmente respinto , ho deciso perciò di approcciare il problema da una prospettiva diversa .
La mutazione è avvenuta per gradi poi in una fredda mattinata di gennaio ho ottenuto la risposta al quesito ,si è materializzata in una maglietta dove era impressa una frase riguardante la più famosa 100 km d'Italia .
Da quel giorno ho capito che avrei raggiunto l'obiettivo.
A Foiano ho sfoggiato tutta la rabbia che avevo accumulato nei mesi precedenti , la presenza poi di alcuni compagni di squadra (veramente unici in quel torrido pomeriggio ) in gara è stata la rampa di lancio per giungere in fondo .
In quella giornata poi ho fatto conoscenza di tante altre persone meravigliose di cui mi aveva parlato la persona della maglietta .
" Vieni alla 6 ore del Donatore , l'organizzazione è perfetta , ti troverai bene" così venni informato su questa gara e così è accaduto .
A questo paesino della Val di Chiana debbo molto , li ho riscoperto la serenità perduta e se avessi qualche spicciolo in più da parte non esiterei a comprarci casa .
È stato amore a prima vista , ogni volta che da maggio ci vado per lavoro provo una certa emozione, talvolta mi fermo a bere il caffè nel bar della piazzetta dove viene situato il traguardo del "cricetodromo".
So che a Febbraio li si svolge una festa di Carnevale assai celebre , potrebbe essere una buona occasione per una gita  e divertirci per un intero pomeriggio .

Nessun commento:

Posta un commento