domenica 18 dicembre 2016

UN ABBRACCIO FAMILIARE

Gli amici sonao tutti impegnati nelle varie gare domenicali,  io invece mi sono allenato ieri perciò oggi ho dormito qualche ora in più per recuperare , decido di cucinare delle lasagne al forno ripiene di zucchine , é un premio che mi concedo dopo tante fatiche .
Verso mezzogiorno però iniziano ad arrivare i risultati , ci sono tante storie da raccontare , c'è chi ha migliorato il personale , chi ha esordito con il "botto" , tutti sono sorridenti , felici , ma poi arriva il momento clou : su Facebook vedo una foto che è l'emblema di questo sport .
Due dei miei amici che sono anche fratelli sono stati immortalati in un abbraccio dopo l'arrivo alla mezza maratona di Pisa .
Stanno ridendo di gusto , sono complici di una qualcosa che ha l'odore della vittoria .
Non riesco a trattenermi , ho un groppo in gola , in loro vedo quello che tanti si dimenticano quando stanno per strada .
Il loro successo consiste nell'aver raggiunto il traguardo assieme indipendentemente dal tempo apparso sul cronometro , è un qualcosa che dovrebbe essere raccontato senza mai stancarsi .
Chi non crede nella costanza e nei sacrifici può accomodarsi altrove , l'endurance è una palestra di vita dove le apparenze vengono spazzate via , per strada ci sei solo tu con i tuoi pregi , i tuoi difetti , le tue paure , le tue convinzioni , l'egoismo viene smaterializzato dalla solidarietà .
La collaborazione è fondamentale per fregiarsi di un qualcosa che può renderti migliore , varcando quel traguardo svolterai , metterai da parte il passato e avrai l'opportunità di conoscere una parte del tuo futuro .
Ho la convinzione che la sofferenza saldi le persone mostrando un lato sconosciuto .
Questi due amici sono un esempio , sono una squadra vincente , è un piacere conoscerli , quando li vedrò in gara sarà un onore correre assieme a chi si vuole bene .
Queste sono le storie che riscaldano il cuore in una fredda domenica dicembrina pre natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento