lunedì 12 dicembre 2016

AVERE FEDE IN NICOLINO

Sul secondo gol segnato da Kalinic mi è sembrato di assistere alla riedizione di una celebre azione di cui fu protagonista uno dei più forti attaccanti mai visti qui in Italia .
Nell'anno in cui il Parma vinse la coppa Italia e la coppa UEFA il protagonista indiscusso fu Crespo e al suo fianco agiva un certo Enrico Chiesa il quale spesso forniva assist preziosi al centravanti argentino .
Questa sera il figlio dell'attacante genovese , Federico, non è stato da meno , grazie ad una sua azione sulla destra ci siamo resi conto di quanto abbia valenza la verticalizzazione e il traversone nel calcio .
La Fiorentina va a Genova per recuperare la gara contro il grifone e si trova in possesso di un giovane interessante .
Il numero 25 che arriva da Figline Valdarno ha una velocità di base siderale , tecnicamente ha altri margini di miglioramento seppur lo abbiamo visto calciare con entrambi i piedi .
È la fotocopia del padre in ogni modo di porsi , la sua uscita dal campo per lasciare spazio a un compagno è stata applaudita dai presenti e lui ha risposto allo stesso modo proprio come faceva Enrico .
Saliamo a 26 punti , stiamo crescendo in condizione atletica , Vecino e Badelj sono tornati protagonisti , Salcedo e Gonzalo non attraversano un buon momento ma c'è un Tatarusanu finalmente decisivo con qualche amnesia inclusa ( vedi la mezza papera che ci stava per costare il pareggio dopo l'uno a zero ) .
Si va a recuperare la partita col Genoa con tante buone indicazioni e con una certezza : la palla va messa in area con traversoni dalle fasce , al resto ci penserà Kalinic che sente la porta .

Nessun commento:

Posta un commento