sabato 3 dicembre 2016

GRAFFIANDO SI SBRICIOLANO

Prima di Firenze avevo fatto una promessa ossia sarei tornato in pista solo all'alba della domenica successiva e avrei resistito ad ogni tentazione durante la settimana .
Ho tenuto fede a tutto ciò , domani mattina alle 6 sarò sulla Francigena , scatterò delle foto di quei luoghi dove ho passato gli ultimi mesi ad allenarmi , ci saranno sassi , forse un po' di fango , ma ad un certo punto uscirà quella luce dietro al boschetto .
Ci sarà silenzio , udirò solo il rumore dei passi , vedrò la casa della metà del percorso che si staglia nel suo splendore , ci sarà il piccolo guado da attraversare sicuramente in secca , infine ci sarà la salitella dove al termine della quale si svolta a sinistra e si entra verso un breve tratto asfaltato per poi ricongiungersi sullo sterrato .
Percepisco quasi lo proprietà intellettuale di questo posto al pari del percorso che costeggia il fiumiciattolo , lo conosco palmo a palmo ,gli debbo un ringraziamento speciale .
Indosserò una maglietta nota , ci porterò l'ultima medaglia conquistata e scatterò una foto per suggellare il nostro rapporto .
Ancora una volta ho corso due maratone in due mesi , è stato emozionante ma molto provante , porterò i segni di queste fatiche per un po' di tempo , non ci penso, ogni esperienza serve per darci una dimensione di quello che siamo e di dove ci vogliamo dirigere .
Nell'attesa di vedersi materializzare quanto attendo mi godo questi momenti di serenità in pace con la natura , ripeto da non so quanti anni quella preghiera : TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA FORZA .
Non è overconfidence , è la consapevolezza dei mezzi che mi ha concesso e li uso , non voglio mai più dormire come ho fatto per lunghi periodi , la doccia fredda è servita , non vivo più di quieta disperazione , ho avuto il coraggio di osare , di ribellarmi .
Ho graffiato quelle porte per poi sbriciolarle .




Nessun commento:

Posta un commento