martedì 20 dicembre 2016

SORRISI CERCASI

Che cosa lasceremo in eredità alle generazioni future ?
Sicuramente non la pace auspicata da molti poiché trattasi di una utopia , l'attentato di Berlino rivendicato dall'Isis è un nuovo atto di guerra .
Tra qualche mese ce lo dimenticheremo così come è accaduto per l'uccisione del prete francese da parte di due giovani jihadisti e per la strage di Nizza .
Ad Aleppo la situazione è drammatica , le immagini degli autobus bruciati , delle macerie delle facce dei bimbi che guardano nel vuoto si commentano da sole .
L'odio sta prendendo il sopravvento nei cuori e nelle menti delle persone , viviamo nel disagio , i valori che ci avevano insegnato sono stati cancellati di colpo.
La jihad gira in rete , vengono reclutati nuovi adepti con una facilità sorprendente , le tecniche di guerriglia sono note grazie ad una versione oscurata di internet .
La speranza però deve esistere , qualcosa presto o tardi dovrà accadere per cui si ponga rimedio a questa emorragia che si protrae da troppo tempo , la risposta ce la regalano i bambini come al solito e non è un caso .
Essi non hanno ipocrisia , la loro voglia di vivere deve essere il trampolino di lancio per migliorarci , sono un esempio positivo .
Il loro desiderio di pace è più forte di qualsiasi forma di odio , i loro sorrisi hanno un valore inestimabile e vanno colutivati come piccole pianticelle , quando parlano sono una melodia celestiale per chi ama ascoltarli.
Io appartengo a coloro i quali amano i bambini perché vivo nel desiderio di regalare loro  qualcosa di migliore e sarei disposto ad ogni sacrificio purché tutto ciò si realizzi .
Non sarà come al solito un bel Natale , ma qualcosa prima o poi cambierà , i sorrisi dovranno prendere il posto delle armi seppur sia molto complesso da spiegare a coloro i quali predicano bene e razzolano male .

Nessun commento:

Posta un commento